libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

In un mondo di immagine. Il significato personale tra cinema, fotografia e web

BUP - Bononia University Press

Bologna, 2017; br., pp. 120, cm 15x21.

ISBN: 88-6923-213-1 - EAN13: 9788869232138

Soggetto: Cinema,Fotografia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.58 kg


Cinema, fotografia e web, dal punto di vista della psicologia e della epistemologia costruttivista postrazionalista, raccontano l'espressività delle immagini e la sensibilità per la forma e per l'apparire. L'indagine sul tema "immagine" si concentra sulla produzione del regista Peter Greenaway, sulle fotografie di Francesca Woodman e sui ritratti fotografici della Contessa di Castiglione. Tutti questi materiali hanno fornito un contributo prezioso per lo studio del significato personale. Così come nel caso del fenomeno di alcuni adolescenti giapponesi che si autorecludono nelle proprie stanze, rinunciando ai contatti con la realtà esterna e con gli altri: gli Hikikomori, timorosi di offrire all'esterno un'immagine di sé inadeguata e fallimentare. Casi diversi accomunati dalla cura dell'immagine per modi e intenti differenti. Un approccio che vuole coniugare psicologia e materiale artistico, in un possibile tentativo di lettura delle diverse espressioni dell'esistenza, creative o psicopatologiche che siano.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 17.10
€ 18.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci