Twitter
Milano, 2011; br., pp. 150, cm 12x19,5.
(Pocket Color).
collana: Pocket Color
ISBN: 88-503-3006-5
- EAN13: 9788850330065
Testo in:
Peso: 0.19 kg
Twitter è un Social Network usato per inviare e leggere in tempo reale messaggi di testo non più lunghi di 140 caratteri. Lontano dal caos di illustri colleghi come Facebook, Twitter è l'estrema sintesi della comunicazione digitale, a cui milioni di persone nel mondo affidano ogni giorno pensieri, link, foto. Così Twitter è diventato un luogo per chiacchierare di qualsiasi cosa: dai libri alla tecnologia, dalla cucina alla politica. Entrare su Twitter è come entrare in un bar pieno di persone, fare amicizia, condividere esperienze e commentare le ultime notizie che si diffondono rapidamente da un punto all'altro del locale. Ma come riuscire a comunicare in modo efficace in un paio di righe? Come imparare la differenza tra un "retweet" e un "quote"? Come capire che cosa è un "hashtag"? Come personalizzare il proprio profilo? Il libro offre gli strumenti per rispondere a queste e altre domande e diventare un professionista delle chiacchiere digitali.