libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

La lettura funzionale per l'alunno con disabilità

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2016; br., pp. 211, cm 17x24.
(Le Guide Erickson).

collana: Le Guide Erickson

ISBN: 88-590-1203-1 - EAN13: 9788859012030

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Il termine "lettura funzionale" fa riferimento ad abilità "elementari" di lettura, relative al riconoscimento e alla comprensione di almeno un minimo vocabolario richiesto nella vita quotidiana. Questo vocabolario può comprendere parole di uso stradale (stop, alt, avanti, ecc.), parole di uso nei locali pubblici (aperto, chiuso, toilette, privato, entrata, uscita, ecc.), parole di avvertimento/pericolo (veleno, attenzione, vietato entrare, pericolo, ecc.), con le corrispondenti rappresentazioni grafiche standard. A seconda del grado di disabilità, questo vocabolario si può estendere a termini riguardanti l'indirizzo, i propri dati personali, i giorni, i mesi oppure alla lettura di moduli, avvertenze, ricette e così via. Il volume - riedizione di "La lettura funzionale" pubblicato nel 1986 - è un'ottima guida pratica, dettagliata e precisa, che presenta all'insegnante di sostegno tutto ciò che vi è da sapere riguardo a questa importante area di apprendimento, sia sul piano della tecnica didattica, sia sul piano dei curricoli pratici di insegnamento. Esso include inoltre un "quaderno di lavoro" che raccoglie tutte le schede e i materiali, per un utilizzo più agevole nella pratica di insegnamento.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci