libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Semiotica della pubblicità

UTET Libreria

Torino, 2023; br., pp. 320, cm 17x24.

ISBN: 88-6008-858-5 - EAN13: 9788860088581

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Se la semiotica è quella disciplina che studia il linguaggio e il significato dei segni, allora la pubblicità è il campo in cui può trovare la sua applicazione più ampia e originale. Da sempre infatti la pubblicità gioca con i significati, mescolando linguaggi, registri, segni, testi e contesti: il messaggio ha più significati, diverse sfumature e spesso anche più destinatari. Questo fa della pubblicità il campo di ricerca più fecondo per il semiologo. Dario Mangano con questo suo Semiotica della pubblicità esamina proprio questi aspetti per renderci consapevoli di come un breve spot o un cartellone siano densi di significati diversi, frutto di un lavoro attento e consapevole di chi li ha pensati.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 23.75
€ 25.00 -5%

prenota


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci