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Etica ed estetica a fondamento del marketing

Edizioni Esperidi

Prefazione di Paolo Pellegrino.
Monteroni di Lecce, 2017; br., pp. 127, ill., cm 15x20,5.
(Studia Humanitatis. 5).

collana: Studia Humanitatis

ISBN: 88-94857-40-9 - EAN13: 9788894857405

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.61 kg


"Il lavoro di ricerca che qui si presenta rappresenta l'esito coerente e via via sempre meglio argomentato e approfondito di un argomento che l'autore, Dario Micaletto, ha scelto come tema della sua indagine. Esso rappresenta un serio lavoro d'indagine, a partire dalla raccolta sistematica delle fonti documentarie della tradizione teorica e della letteratura oggi corrente in ordine alla storia dell'estetica e della discussione del marketing, con un focus centrato sul punto d'intersezione tra due ambiti disciplinari apparentemente lontani e distanti ma che rivelano, a ben vedere, notevoli aspetti di affinità e di coesione. A partire da una famosa riflessione di Ludwig Wittgenstein, esistono termini che non sono definibili, ma la cui comprensibilità si fonda su 'somiglianze di famiglia': un caso tipico è quello dei rapporti che corrono tra il dominio dei sensi (l'estetica) e quello del consenso (il marketing)." (Dalla prefazione di Paolo Pellegrino)

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