libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il potere delle immagini

Giulio Einaudi Editore

Traduzione di Perini G.
Torino, 1993; br., pp. 700, ill., cm 15x21,5.
(Biblioteca di Storia dell'Arte. Nuova Serie. 19).

collana: Biblioteca di Storia dell'Arte. Nuova Serie

ISBN: 88-06-13309-8 - EAN13: 9788806133092

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.85 kg


Si tratta di un libro sulle reazioni emotive suscitate da un certo tipo di immagini, spesso trascurate dagli storici dell'arte poiché ritenute troppo popolari, e quindi prive di valore estetico. L'autore sostiene invece, provocatoriamente, che immagini come quelle che si trovano negli ex-voto, nei luoghi di pellegrinaggio, o, in epoca più recente, nei cartelloni pubblicitari, proprio per la loro capacità di colpire l'immaginario di chi le guarda, assumono un particolare rilievo culturale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 61.97

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci