libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Strategie per la didattica inclusiva. Teorie e modelli «evidenced-based»

Edizioni Centro Studi Erickson

Traduzione di Gasparri C. e Signorelli A.
Gardolo, 2017; br., pp. 474, ill., cm 20x20.
(Le Guide Erickson).

collana: Le Guide Erickson

ISBN: 88-590-1438-7 - EAN13: 9788859014386

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.7 kg


Il libro di David Mitchell si rivolge al pubblico italiano di insegnanti, dirigenti scolastici, educatori e a tutti coloro che, a vario titolo, si confrontano con i temi della pedagogia e la didattica speciale per l'inclusione. Il volume offre indicazioni, teorico-applicative, sulle migliori "evidenze" disponibili in letteratura a sostegno di tali strategie, che, proprio per tali riscontri, assumono la valenza di "evidence based". Oltre a un'analisi delle ricerche, ampia e aggiornata, il libro offre numerose indicazioni operative per ogni strategia illustrata e su come poterla impiegare con gli allievi che presentano bisogni speciali e, più in generale, con tutta la classe, nella prospettiva dell'inclusione. Per tali motivi, il lavoro è fondamentale per avviare al tema della "evidenced-based education" coloro che operano all'interno della scuola italiana, perché orientino sempre di più le loro scelte metodologico-didattiche su solidi ancoraggi sperimentali, senza dimenticare la specificità dei testi nei quali operano. Introduzione di Lucio Cottini. Intervista a David Mitchell a cura di Annalisa Morganti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci