Nella natura selvaggia. Incontri ravvicinati con animali e paesaggi da salvare
David Yarrow
Electa Mondadori
Prefazione di William Arthur Philip Louis.
Milano, 2017; ril., pp. 338, ill., cm 29x33.
(Rizzoli Illustrati).
collana: Rizzoli Illustrati
ISBN: 88-918-1295-1 - EAN13: 9788891812957
Soggetto: Fotografia
Testo in:
Peso: 0.7 kg
Se riusciamo a guardare negli occhi orsi, elefanti e zebre, a crederci avvolti dal gelo artico o circondati da una tribù indigena del deserto, vuol dire che il fotografo ha fatto centro.
David Yarrow ha esplorato i cinque continenti e documentato tutti gli ecosistemi possibili, dalla tundra alla foresta pluviale, e ci chiede di osservarli da una prospettiva differente, stabilendo con loro un legame più viscerale ed empatico.
In una serie di formidabili primi piani, leoni e gazzelle, scimpanzé e rapaci - così vicini da poterli toccare - sembrano guardarci a loro volta, e interrogarci, come curiosi personaggi surreali e onirici.
Yarrow ha messo esperienza e professionalità al servizio del suo pluridecennale impegno nel far conoscere specie animali e sistemi tribali a rischio di estinzione: le sue fotografie esposte e contese da galleristi e collezionisti in tutto il mondo, sembrano avere catturato l'anima del pianeta.
Questo libro - destinato agli appassionati di natura, agli ecologisti, a chi è attratto dai luoghi selvaggi - nasce da un portfolio vastissimo, da cui l'autore ha selezionato 160 immagini, ancora inedite, per condividere con noi lo splendore racchiuso nelle culture e forme di vita ancora libere sulla faccia della Terra.
Il volume è promosso da Tusk, un'organizzazione patrocinata dal principe William d'Inghilterra, che da 25 anni opera per la tutela, la salvaguardia e lo sviluppo delle comunità africane, degli habitat naturali e delle specie che li abitano.
Cristoforo Colombo e il Mistero della Campana della Santa Maria
Oltre l'emergenza. Attività e restauri dopo l'alluvione del 2018
Acta Palaeomedica. International Journal of Palaeomedicine. Vol. 3
Nata per creare. Io, l'arte della coiffeur e love crystal hair
Abitare il tempo in Abruzzo. Sguardi sulle case in terra cruda
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi