libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Secondo nome: Huntington. Design for all, design for Huntington. Catalogo della mostra (Milano, 30 giugno-30 luglio 2017). Ediz. italiana e inglese

D Editore

A cura di Crippa D.
Ladispoli, 2017; br., pp. 128, ill., cm 20x28.

ISBN: 88-94830-10-1 - EAN13: 9788894830101

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Collezioni,Design

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.35 kg


"Secondo nome: Huntington" è il catalogo di una mostra in cui designers, biologi e fablabs hanno riflettuto insieme sull'Huntington, una malattia che, come "un secondo nome", il destino attribuisce alla persona. Sfogliando il libro si entra in questo mondo spesso ignorato da una società votata alla bellezza e al profitto, che preferisce non confrontarsi con le sue "debolezze": il design si fa strumento per scardinare preconcetti, per regalare letture inaspettate, per innovare a partire dal "minuto", che non è mai "minore". I progetti - che esplorano la dimensione affettiva, simbolica e funzionale dell'abitare - riflettono sulle necessità della malattia, ma anche su gesti, emozioni, delusioni, paure e speranze universali. Perché parliamo di Huntington, ma raccontiamo sempre di noi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci