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L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

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Racconti del cuore che fan bene all'anima e Ricette dell'anima che fan bene al cuore

Ermes

Potenza, 2021; ril., pp. 204, ill.

ISBN: 88-98321-58-9 - EAN13: 9788898321582

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.08 kg


L'autrice dà rilievo ad una visione esistenziale fortemente informata ai valori etici, non recita ma utilizza quello strumento per rendere le sue emozioni profonde in una sorta di soffio palpabile e coinvolgente. Anche quest'ultima sua prova è in linea con questo cliché, con una evoluzione, però, la rivelazione della sua passione culinaria presente sia come memoria personale che come testimonianza comunitaria. I racconti costruiti sul filo della memoria si chiudono con il riporto di ricette della tradizione lucana (ruotese in particolare, seppure talvolta rivisitate dall'autrice), in un felice connubio di capacità letteraria incidentalmente punteggiata, in fine di ogni racconto, dal ricettario, a suo modo rovescio edonistico della genuina identità storica lucana.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci