libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il Peperoncino in Cucina

Panozzo Editore

Rimini, 2017; br., pp. 64.
(I Quaderni neri).

collana: I Quaderni Neri

ISBN: 88-7472-125-0 - EAN13: 9788874721252

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.31 kg


Il peperoncino verde, viola, giallo o rosso che sia, fresco o secco, in polvere o in pasta è un multiforme universo piccante che rallegra la cucina, richiamando ingredienti semplici come l'olio, le verdure o i legumi.
Arrivato in Europa grazie a Cristoforo Colombo, a tutt'oggi si contano più di 200 varietà caratterizzate da mille sfumature per diversità di sapore, aroma, colore e forma.
Il suo essere piccante, ma anche dolce e perché no trasgressivo, e per questo da sempre accostato alla passione amorosa, ha reso il peperoncino un ingrediente fondamentale della cucina italiana e del mondo.
In questo quadernetto, dalla copertina nera e l'etichetta colorata che tanto ricorda i vecchi quaderni di scuola, vengono raccolte più di 50 ricette che vedono nel peperoncino non un elemento aggiuntivo, ma un ingrediente essenziale.
La prima parte del ricettario suggerisce l'uso del peperoncino all'interno della cucina italiana: nei primi, nei secondi di carne o di pesce, ma anche nelle salse, nei contorni, nei dolci; la seconda parte propone piatti provenienti da tutto il mondo.
Accanto alle ricette, così come avviene in tutti i quadernetti della collana, vengono riportate spiegazioni sulle varietà dei peperoncini più adatti a realizzare la ricetta, suggerimenti sulla sua conservazione, curiosità.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci