libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La Responsabilità Civile del Medico

Ildirittopericoncorsi.it

Roma, 2012; br., pp. 328, cm 16x24.
(I Grandi Temi del Diritto).

collana: I grandi temi del diritto

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.01 kg


La collana I Grandi Temi del diritto intende affrontare, con rigore scientifico e chiarezza operativa, le più importanti e attuali tematiche con le quali sono chiamati a confrontarsi quotidianamente gli operatori di quel mondo variopinto e affascinante che è il diritto.
Il lettore è agevolato da simboli grafici appositamente ideati per consentire una più rapida individuazione delle singole parti del testo di interesse più spiccatamente professionale: giurisprudenza, maggioritaria e minoritaria, casi concreti, dottrina, legislazione. Questa struttura, del tutto innovativa, fa della collana uno strumento riccamente articolato, ma armonico nel suo insieme, nell'ambito del quale anche voci e stili personali si piegano alle esigenze di una più ampia sintonia.
A valle di ogni capitolo, infine, è riportata una ragionata raccolta giurisprudenziale, che permette al giurista di operare in costante dialogo con il diritto vivente al fine di trovare la giusta chiave per risolvere il problema che lo assilla.
Il volume, che inaugura la collana, esplora il delicatissimo tema della responsabilità civile del medico, toccando gli aspetti più spinosi e controversi che affannano gli interpreti: onere probatorio, contratto di spedalità, tutela del nascituro, responsabilità del primario e dell'equipe.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci