libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'invidia. Un rompicapo per le scienze sociali

Meltemi Editore

Roma, 2000; br., pp. 120, cm 12x19.
(Meltemi Ricerche. Sociologica. 6).

collana: Meltemi Ricerche. Sociologica

ISBN: 88-8353-052-7 - EAN13: 9788883530524

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Per la prima volta l'invidia viene analizzata come categoria sociologica basata sulla pena esistenziale della sofferenza che si prova per la gioia degli altri o per il loro successo, mettendo a confronto due diversi sistemi di valore socio-religiosi: il cattolicesimo e il protestantesimo. Se la mentalità protestante trasforma l'invidia in competitività, cioè nel poderoso collante del capitalismo, quella cattolica la reprime nel disprezzo, alimentandola in ogni sfera della vita sociale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci