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Mariella Burani

Electa Mondadori

Milano, 2007; ril., pp. 160, ill., tavv., cm 25x33.

ISBN: 88-370-4221-3 - EAN13: 9788837042219

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Design,Fotografia,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.462 kg


Una nuova storia aziendale: moderna, allegra e al tempo stesso romantica, come è nello stile della creatrice di moda Mariella Burani.
Un "grand tour" romantico, che attraversa tempi e luoghi, suggestioni ottocentesche, citazioni anni Venti, Trenta e Ottanta.
La donna ideale di Mariella Burani è una zingara di lusso. Della zingara ha la libertà, la fantasia, l'allegria e il fascino. Di lussuoso ha i dettagli in pelliccia, i velluti, i pizzi. Non mancano le stampe a fiori, segno distintivo della griffe molto amato dalle sue tante clienti.
Spirito romantico e glamour anni Trenta danno vita alle collezioni di Mariella Burani; uno spirito che il grande fotografo di moda Peter Lindbergh ha saputo interpretare nelle sofisticate campagne pubblicitarie riprodotte nel volume.
Una full immersion nel passato, ma anche uno sguardo al futuro, con la neo nata linea 'Amuleti' dedicata alle giovanissime, che si aggiunge all'universo Mariella Burani ampliandolo e completandolo, e mostrandone l'identità assolutamente contemporanea.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci