Le 10 imprevedibili qualità di un bravo manager. Breve vademecum su come affrontare le nuove sfide della gestione manageriale
Armando Editore
Roma, 2019; br., pp. 112.
(Comunicazione 4.0).
collana: Comunicazione 4.
ISBN: 88-6992-573-0
- EAN13: 9788869925733
Testo in:
Peso: 0.54 kg
Tutto attorno a noi scorre ad altissima velocità: vita privata, famiglia ma soprattutto il contesto lavorativo che ci obbliga a dover gestire alta complessità in tempi estremamente brevi. Ci siamo mai chiesti però se la velocità fosse sempre la soluzione migliore a un mondo troppo veloce? Ci siamo mai chiesti se il Just in time fosse sempre la soluzione migliore a un mondo senza tempi morti? Ci siamo mai chiesti se la gentilezza, o l'abitudinarietà potessero essere delle risorse manageriali? Questo libro, frutto di una trentennale esperienza nella gestione di vertici aziendali, pubblici e privati, ci guida alla riscoperta di alcuni tratti in parte dimenticati e in parte divenuti valore in maniera del tutto inaspettata. "Le 10 imprevedibili qualità di un bravo manager" ci parla per l'appunto di qualità antiche, dimenticate o addirittura controintuitive nell'attuale contesto direzionale. Si tratta di un viaggio che l'autore, consulente e top manager da diversi anni, affronta a partire dalla sua esperienza diretta ma che ha la pretesa di essere una specie di vademecum per affrontare in maniera originale, e spesso inaspettata, la schizofrenia del nostro mondo lavorativo e le sue soluzioni.