libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Diritto dell'immagine nella comunicazione d'impresa e nell'informazione. Con CD-ROM

Experta

Forlì, 2008; br., pp. XV-495, ill., cm 17,5x24,5.
(Lex).

collana: Lex

ISBN: 88-6021-124-7 - EAN13: 9788860211248

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.86 kg


Il testo espone in maniera sistematica la complessità degli aspetti del diritto dell'immagine delle persone fisiche e delle imprese (corporate identity) nell'ambito della comunicazione d'impresa e dell'informazione sociale. L'argomento è di scottante attualità perché mai come nel XXI secolo il diritto all'immagine ha assunto valore di scambio e rischia di subire aggressioni tramite i nuovi mezzi di comunicazione. Il volume è utile per gli operatori del settore, le imprese e i comunicatori, per i giuristi e gli studenti. L'autore individua l'oggetto del diritto, la sua tutela, gli ambiti di utilizzazione dell'immagine e i principali contratti della comunicazione d'impresa. La presentazione dettagliata è arricchita da cospicui casi pratici. È inoltre contenuta un'approfondita disamina delle violazioni del diritto e delle modalità di risarcimento del danno. Il lavoro è completato da immagini nel testo, da un'Appendice nella quale sono riportate le immagini a colori degli esempi pratici più significativi. In allegato CD ROM con Appendice normativa e giurisprudenziale dei casi internazionali più significativi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci