libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Al Jazeera. Media e società arabe nel nuovo millennio

Bruno Mondadori

Milano, 2005; br., pp. 272, cm 10,5x17.
(Testi e Pretesti).

collana: Testi e Pretesti

ISBN: 88-424-9282-5 - EAN13: 9788842492825

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.2 kg


Sin dalla sua nascita, nel 1996, la televisione Al Jazeera viene continuamente messa sotto accusa, proprio dagli altri paesi arabi, per istigazione alla violenza e al terrorismo in Iraq. L'origine dell'astio starebbe nei toni non troppo indulgenti con cui alcuni programmi del canale apostrofano i capi di stato arabi, insieme allo spazio televisivo e alla visibilità concessa alle opposizioni dei regimi in carica. Scopo di questo libro è quello di allargare il primo piano su Al Jazeera, ampiamente dibattuto sulla stampa europea e americana, a un campo lungo, dove risultino visibili lo sfondo, i contorni, il contesto in cui agisce la rete, i soggetti che le stanno accanto o dietro e le finalità che si prefigge di ottenere.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 12.82
€ 13.50 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci