libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Conoscenza. Comunicazione. Impresa. Evoluzione sistemica di imprese e istituzioni

Edizioni Carocci

Roma, 2008; br., pp. 152, cm 15x22.
(Biblioteca di Testi e Studi. 443).

collana: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-4596-2 - EAN13: 9788843045969

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.208 kg


Il volume tratta alcuni temi chiave per la sopravvivenza e il successo delle organizzazioni (imprese e istituzioni), nell'attuale contesto ambientale e in quello che si va prefigurando per il futuro: lo sviluppo tecnologico, l'economia della conoscenza, l'organizzazione a rete, la strategia di comunicazione. L'autrice conduce lo studio lungo due tipiche direttrici della ricerca nel campo delle scienze sociali: l'analisi diacronica e l'analisi sincronica. L'analisi diacronica pone in luce i più significativi elementi evolutivi che hanno contraddistinto, nel corso del tempo i cambiamenti tecnologici e le parallele conquiste cognitive, sul piano del sapere scientifico, nell'ambito di filoni di studio etichettati con espressioni come "economia dell'innovazione", "economia dell'informazione", "economia della conoscenza". La dimensione sincronica dello studio attiene, invece, alla visione integrata delle attuali variabili chiave della conoscenza (capacità e competenze), della comunicazione, dell'organizzazione a rete.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci