libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

I media in democrazia. Comunicazioni di massa e interesse pubblico

Il Mulino

A cura di Mazzoleni G.
Traduzione di Mazzoleni G. e Rao E.
Bologna, 1995; br., pp. 416, cm 22x14.
(Studi e Ricerche. 357).

collana: Studi e Ricerche

ISBN: 88-15-05064-7 - EAN13: 9788815050649

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.449 kg


La centralità dei mezzi di comunicazione di massa in una moderna società civile è ben testimoniata dall'acceso dibattito in corso, nel nostro paese come all'estero, sul ruolo dei media e sulla neccessità di precise regolamentazioni in materia. Il libro di McQuail mette a fuoco le più importanti questioni relative ai rapporti tra media e interesse pubblico. Dopo una esauriente analisi dei modelli interpretativi e delle tradizioni di ricerca, vengono passati in rassegna tutte le tematiche più importanti: dall'accesso ai media, alla libertà di informazione, dall'uso pilotato della comunicazione pubblica all'obiettività e all'imparzialità nel fare informazione, dagli aspetti culturali all'impatto delle nuove tecnologie sul futuro dei media.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci