libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Accertamento. Scritti di resistenza tributaria

IPSOA

Assago, 2015; br., pp. 500, cm 20x20.

ISBN: 88-217-5926-1 - EAN13: 9788821759260

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.7 kg


Questo volume nasce da una esigenza di salvezza, da una sorta di ribellione. L'autore, infatti, si propone di andare oltre agli schemi, al "già detto", all' "Agenzia delle Entrate dice che", al "fisco semplice a ogni costo", alle "guide operative", quando è noto che la materia tributaria è una delle più contorte del diritto.
Con queste finalità si cerca di portare il lettore a svolgere un ragionamento, a non dare per scontato quello che si presume di conoscere, che è poi la logica dell'iniziativa del Laboratorio tributario, di cui il volume rappresenta l'ideale continuazione.
I temi che vengono affrontati sono quelli più comuni quando si ha a che fare con gli accertamenti del Fisco: società di comodo, inerenza, anti economicità, le rettifiche nei confronti delle società estinte, le indagini finanziarie, quasi tutte le tipologie di accertamenti presuntivi, il nuovo abuso del diritto, il fondamentale distinguo tra lo stesso abuso del diritto e il legittimo risparmio d'imposta nonché l'evasione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci