libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Il Linguaggio della Musica

Edizioni Ariele

Milano, 2017; br., pp. 311, cm 14,5x20.
(Il Viandante. 25).

collana: Il Viandante

ISBN: 88-97476-34-1 - EAN13: 9788897476344

Soggetto: Musica

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.79 kg


Questo studio, originale e di fondamentale importanza, indaga dettagliatamente sia il modo sia il perché la musica esprime ed evoca emozioni, gettando una chiara base teoretica per ciò che spesso è stato spiegato in modo vago e non supportato dai fatti.
Deryck Cooke sostiene che tutti i compositori la cui musica ha una base tonale, si sono serviti delle stesse, o molto simili, frasi melodiche, armonie e ritmi per colpire l'ascoltatore allo stesso modo. Egli suffraga questa tesi con centinaia di esempi musicali che vanno dal canto fermo gregoriano a Stravinskij, e sostiene che la musica è un linguaggio tale da permetterci di identificare idiomi e redigere una lista di significati. In questo libro è stato fatto un primo tentativo per compilare almeno un frasario.
Nella sezione finale Cooke analizza due sinfonie (la n.40 di Mozart e la Sesta di Vaughan Williams) e mostra in che modo elementi melodici, armonici e ritmici si compattino tra loro per comporre un'unità formale capace di esprimere un messaggio chiaramente definito.



"Di capitale importanza", Sunday Times.
"Accuratamente analitico", The Times.
"Una delle più importanti pubblicazioni della musicografia inglese del dopoguerra... la sua onestà, il suo individualismo e il suo empirismo riflettono le migliori tradizioni intellettuali della letteratura inglese", Music and Letters.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.90
€ 22.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci