libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Citizen journalism e partecipazione online. Tra società informazionale e prosumerismo

BUP - Bononia University Press

Bologna, 2024; br., pp. 180, cm 17x24.

EAN13: 9791254775271

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Il citizen journalism, inteso come il giornalismo 2.0 che vede la partecipazione attiva dei lettori grazie ai contributi real time prodotti con i propri smartphone, ha aperto ormai da anni uno squarcio nel tessuto dell'informazione tradizionale. Il volume indaga il fenomeno del giornalismo partecipativo attraverso un'analisi che ripercorre l'ultimo decennio, osservando come milioni di "reporter" siano riusciti a coprire le notizie prima e, spesso, più dettagliatamente delle testate giornalistiche ufficiali, facendo tuttavia perdere l'intermediazione e la chiave di lettura del giornalista professionista. L'utente del nuovo millennio si divide tra fruitore e produttore d'informazione, spesso influenzato dai social media nel percorso di creazione di identità del singolo e delle comunità. Un'evoluzione sempre più mediata, che ha reso quasi imprescindibile la fruizione delle piattaforme digitali per imparare a conoscere sé stessi e gli altri.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 23.75
€ 25.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci