libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il ruolo del top manager in azienda

Gruppo Albatros Il Filo

Roma, 2020; br., pp. 164, cm 14,5x21,5.
(Nuove Voci).

collana: Nuove Voci

ISBN: 88-306-2642-2 - EAN13: 9788830626423

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.79 kg


Qual è la differenza tra un normale manager e un Top Manager? Questo è l'interrogativo da cui prende avvio la ricerca di Donato Di Liddo. Attraverso un'analisi accurata e a un'osservazione che, dall'Italia, si estende a livello internazionale, questo volume rappresenta un vademecum per comprendere gli aspetti fondamentali dell'attività di managing. Figura cardine dello studio di Di Liddo è quella di Sergio Marchionne, amministratore delegato di una delle aziende che hanno attraversato la storia dell'Italia: la FIAT. La sua esperienza nell'azienda della famiglia Agnelli viene sviscerata dagli albori, passando per il salvataggio dalla crisi e attraverso la fusione con l'americana Chrysler, con una particolare attenzione all'importanza dell'introduzione del sistema World Class Manufacturing. Solo prendendo in esame i principi e le scelte che hanno guidato Marchionne durante la sua carriera nella FIAT è possibile comprendere per quale motivo il CEO del Lingotto possa essere considerato uno dei più importanti Top Manager non solo nel panorama italiano, ma persino sullo scenario mondiale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 13.90

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci