Il Design Delle Strategie. Un modello interpretativo della relazione tra design e impresa
Roma, 2005; br., pp. 206, ill. b/n, cm 16x24.
(Studi e Ricerche. 3).
collana: Studi e Ricerche
ISBN: 88-492-0873-1
- EAN13: 9788849208733
Soggetto: Design,Edilizia e Materiali,Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: 1960- Contemporaneo
Luoghi: Nessun Luogo
Testo in:
Peso: 0.627 kg
"Il design delle strategie" rientra negli studi finalizzati alla comprensione delle modalità di interazione tra il Disegno Industriale e il sistema tecnico/produttivo delle Piccole e Medie Imprese. Attingendo alle discipline del Management e del Marketing, viene indagato il contesto nel quale l'impresa opera, avvisandone due peculiarità interdipendenti - la produzione parlante e il ruolo della conoscenza - dalle quali emerge che la sostenibilità sociale delle organizzazioni produttive, condizionate delle ICT, si misura sulla capacità di gestire i processi di sviluppo della conoscenza e la sua traduzione in valore.