libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le Elezioni Politiche del 2013. Il Ruolo e l'Influenza dei Mass Media nella Comunicazione Elettorale. alla Conquista del Voto degli Elettori. Tecniche e Strategie...

bOK Edizioni

Latina, 2014; br., pp. 192, ill., cm 21x29,5.

ISBN: 88-98489-28-5 - EAN13: 9788898489282

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.97 kg


L'appuntamento elettorale è da sempre considerato un momento critico per i partiti politici, tesi e concentrati alla conquista di un successo elettorale. I politici candidati durante le campagne elettorali utilizzano ogni metodo finalizzato al convincimento nel voto del cittadino elettore. Ma quali sono le strategie e le tecniche della comunicazione politica più funzionali, tali da catturare le opinioni favorevoli degli elettori? I rappresentanti delle istituzioni politiche sono continuamente allo studio di innovative tattiche comunicative, senza riuscire ancora a costruire una comunicazione elettorale sicura e ben definita. I mass media costituiscono sicuramente uno strumento funzionale nell'influenza della comunicazione elettorale. Questo libro rappresenta uno studio approfondito sul ruolo e l'influenza dei mass media nella comunicazione elettorale durante le elezioni politiche 2013, e illustra in tal senso le innovative strategie comunicative utili alla conquista del più ampio consenso politico possibile da parte dei cittadini elettori. Nel fare ciò l'autore ha tracciato, specie per i non addetti ai lavori, una sintesi storica ed evolutiva dei mass media e dei partiti politici.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.76
€ 20.80 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci