libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Lo scopriremo solo scrivendo. L'odissea occupazionale di un'operaia della parola

Edizioni Panda di Tralli Andrea

Castelfranco Veneto, 2015; br., pp. 204, cm 15x21.

ISBN: 88-99091-24-2 - EAN13: 9788899091248

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.51 kg


Undici irresistibili motivi (o reason why) per i quali Lo scopriremo solo scrivendo e? assolutamente da leggere, rileggere e regalare agli amici: 1. Perche? non e? un manuale per imparare il copywriting o qualsiasi altro tipo di writing (finalmente!).
2. Perche? racconta senza peli sulla lingua le stelle e le stalle della pubblicita? italiota, passando per Pescara, Bologna, Lecce, Milano, periferie incluse.
3. Perche? e? un'odissea occupazionale personalissima ma esemplarmente generazionale.
4. Perche? suggerisce di non perdere mai la speranza e il senso dello humour: una risata ci salvera?.
5. Perche? nella vita devi saper affrontare un sacco di squali ben impaginati ma anche l'Alzheimer di una persona cara.
6. Perche? prima o poi qualcuno potrebbe chiederti di lavorare per un compenso "simbolico": "simbolico" quanto?
7. Perche? l'amore per le parole non puo? essere una condanna da scontare con precarieta?, promesse mancate, paura del domani.
8. Perche? diventera? un classico come Le confessioni di un pubblicitario di David Ogilvy.
9. Perche? fa anche commuovere e incazzare parecchio.
10. Perche? chi vuol fare il creativo in Italia e? meglio che lo legga: wannabe copywriter avvisato...
11. Perche? Franca scrive bene: se io fossi il titolare di un'agenzia di comunicazione l'assumerei subito con un contratto a tempo piu? che indeterminato... a tempo infinito!
(dalla Prefazione di Marco Fossati)

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci