libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Competenze trasversali e scelte formative. Strumenti per valutare metacognizione, motivazione, interessi e abilità sociali per la continuità tra livelli scolastici

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2013; br., pp. 158, cm 21,5x30.
(Continuità formativa e orient. alla scelta).

collana: Continuità formativa e orient. alla scelta

ISBN: 88-590-0154-4 - EAN13: 9788859001546

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.49 kg


Un libro di grande aiuto per gli insegnanti e gli educatori che sostengono gli alunni e gli studenti nei percorsi formativi. Il volume presenta materiali riguardanti: - autovalutazione delle competenze - valutazione dei valori professionali - valutazione dell'immagine di sé - valutazione dell'autoefficacia - valutazione dell'adattamento interpersonale - valutazione dell'ansia da esame - valutazione degli stili decisionali. I materiali sono preceduti da un'introduzione teorica, e danno grande importanza alla metacognizione come fattore mediatore e facilitatore delle scelte formative nei diversi cicli scolastici, della corretta percezione delle "attitudini", e della acquisizione delle competenze utili per il successo formativo. Viene seguita in particolare l'ottica socio-cognitiva che include anche le cognizioni riguardanti gli aspetti affettivo-emotivi, motivazionali e relazionali. I meriali di valutazione sono articolati per livelli, in modo che sia possibile utilizzarli per l'empowerment di studenti di diversa età, dalla scuola primaria all'università.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 18.52
€ 19.50 -5%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci