libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Scienze. Vol. 2

Marius

Milano, 2012; br., pp. 46, ill. col., cm 20x29.

ISBN: 88-96874-04-1 - EAN13: 9788896874042

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.14 kg


Il presente quaderno operativo si propone di incentivare le bambine e i bambini ad osservare il mondo che li circonda e a porsi domande su di esso, aiutandoli a risolvere i dubbi su fenomeni naturali molto semplici riguardanti, in questo secondo volume, il mondo vegetale.
L'idea di base è quella di accompagnare i bambini lungo un percorso che parte dall'insieme degli elementi vegetali presenti nel nostro pianeta per arrivare, attraverso spiegazioni semplici e corredate di esercizi e approfondimenti, a conoscere sempre più nello specifico differenze e aspetti comuni che distinguono ogni essere vivente vegetale dall'altro.
In questo modo, vengono fornite alcune essenziali categorie che permettono di riconoscere nell'immediato le peculiarità dell'elemento naturale durante l'esperienza quotidiana.
Una particolare attenzione è stata posta nel ricercare argomenti che promuovano il desiderio di conoscere del bambino, presentando, ad esempio, piante, frutti o alberi con caratteristiche curiose e dettagliando gli aspetti più accattivanti dei temi trattati in apposite sezioni di approfondimento.
Per ognuno degli argomenti proposti, si potrà mettere alla prova il grado di comprensione con degli esercizi, molti dei quali prevedono attività creative quali il disegno o la colorazione di disegni già presenti nel singolo esercizio.
Il libro è interamente da colorare per permettere di personalizzarlo e di potenziare le proprie abilità grafico-pittoriche.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 9.40
€ 9.90 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci