Scienze. Vol. 2
Diana Signorelli
Marius
Milano, 2012; br., pp. 46, ill. col., cm 20x29.
ISBN: 88-96874-04-1 - EAN13: 9788896874042
Testo in:
Peso: 0.14 kg
L'idea di base è quella di accompagnare i bambini lungo un percorso che parte dall'insieme degli elementi vegetali presenti nel nostro pianeta per arrivare, attraverso spiegazioni semplici e corredate di esercizi e approfondimenti, a conoscere sempre più nello specifico differenze e aspetti comuni che distinguono ogni essere vivente vegetale dall'altro.
In questo modo, vengono fornite alcune essenziali categorie che permettono di riconoscere nell'immediato le peculiarità dell'elemento naturale durante l'esperienza quotidiana.
Una particolare attenzione è stata posta nel ricercare argomenti che promuovano il desiderio di conoscere del bambino, presentando, ad esempio, piante, frutti o alberi con caratteristiche curiose e dettagliando gli aspetti più accattivanti dei temi trattati in apposite sezioni di approfondimento.
Per ognuno degli argomenti proposti, si potrà mettere alla prova il grado di comprensione con degli esercizi, molti dei quali prevedono attività creative quali il disegno o la colorazione di disegni già presenti nel singolo esercizio.
Il libro è interamente da colorare per permettere di personalizzarlo e di potenziare le proprie abilità grafico-pittoriche.
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]