libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Qualità per competere. Approcci, modelli e misure per il miglioramento dell'efficacia strategica e dell'efficienza operativa dei sistemi di gestione

Franco Angeli

Milano, 2016; br., pp. 292, cm 15,5x23.
(Azienda Moderna. 840).

collana: Azienda Moderna

ISBN: 88-917-4376-3 - EAN13: 9788891743763

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.36 kg


Il testo presenta alcune metodologie che possono facilitare la transizione alla norma ISO 9001:2015 e consentire alle organizzazioni di raggiungere un successo durevole in un contesto complesso, incerto e in continuo cambiamento, quale l'attuale mercato globalizzato. Il successo durevole può essere conseguito e mantenuto attraverso la capacità di soddisfare, nel lungo periodo e in modo bilanciato, le esigenze e le aspettative dei clienti e delle altre parti interessate attraverso la consapevolezza del contesto con cui l'organizzazione interagisce, un'adeguata strategia competitiva, la realizzazione di partnership, la gestione del rischio, la valutazione del contesto in cui opera l'organizzazione e della sua posizione competitiva, l'analisi delle esigenze ed aspettative delle parti interessate, la gestione della responsabilità sociale d'impresa, l'incremento del capitale intellettuale, la gestione di obiettivi ed indicatori coerenti con la strategia perseguita, l'esecuzione di autovalutazioni e benchmarking, la realizzazione di miglioramenti ed innovazioni. La seconda edizione estende i contenuti riferiti alla norma ISO 9001:2015 e presenta un ulteriore capitolo relativo alle influenze dell'ambiente esterno ed interno, le interazioni con le parti interessate ed aspetti di responsabilità sociale delle imprese. Le fonti bibliografiche riportate contengono alcuni importanti testi della letteratura tecnica e manageriale cui riferirsi per eventuali approfondimenti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci