libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Roma, Gerusalemme d'Occidente. Appunti per un viaggio (quasi) mistico nell'urbe

Dei Merangoli Editrice

Roma, 2023; br., pp. 382, cm 15x20.

ISBN: 88-98981-30-9 - EAN13: 9788898981304

Soggetto: 1960- Contemporaneo,Cultura del Viaggio

Luoghi: Lazio,Roma

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Roma, città unica per antonomasia, nel contempo avida e generosa, mostra molto di sé ma altrettanto cela nelle sue molteplici stratificazioni urbanistiche ed edilizie che raccontano una storia meno conosciuta permeata anche di esoterismo. Il fiume del tempo, a volte carsico altre volte manifesto, grazie a questo libro diventa percorribile e il lettore, sulla prua di un immaginario veliero, è osservatore privilegiato di luoghi, simboli e architetture che in epoche diverse hanno disegnato una città maestosamente visiva e un’altra enigmaticamente segreta, in cui si fondono pagano e cristiano, sacro e profano.
L’autore ci accompagna alla scoperta di un’Urbe fascinosa e poco nota che – tramandata nei testi o narrata oralmente – rimane spesso nascosta ai nostri occhi dietro la semplice facciata di un palazzo, lungo una via o in una chiesa, oppure svoltato l’angolo di un vicolo che percorriamo ogni giorno.
“L’invisibile di un monumento o di una città è tale non perché il manufatto o il luogo sia di per sé inaccessibile fisicamente o non percepibile dai sensi, ma perché di esso si è persa la consapevolezza del codice genetico che lo ha costituito […].” (Laura Gigli)

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 23.75
€ 25.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci