libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

The Torlonia Marbles. Collecting masterpieces

Roma, Musei Capitolini - Villa Caffarelli, 14 ottobre 2020 - 29 giugno 2021.
A cura di Gasparri C. e Settis S.
Milano, 2021; ril., pp. 320, ill. col., cm 22x32.
(Soprintendenza Archeologica di Roma).

prezzo di copertina: € 39.00

The Torlonia Marbles. Collecting masterpieces

Costo totale: € 39.00 € 108.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

The Torlonia Marbles. Collecting masterpieces

Roma, Musei Capitolini - Villa Caffarelli, 14 ottobre 2020 - 29 giugno 2021.
A cura di Gasparri C. e Settis S.
Milano, 2021; ril., pp. 320, ill. col., cm 22x32.
(Soprintendenza Archeologica di Roma).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 39.00)

The Torlonia Marbles. Collecting masterpieces

Donatello restaurato. I marmi del pulpito di Prato

Prato, Museo dell'Opera del Duomo, 22 gennaio - 30 aprile 2000.
A cura di Giusti A.
Montecatini Terme, 2000; br., pp. 192, ill. b/n e col. num. n.t., cm 24x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 36.00)

Donatello restaurato. I marmi del pulpito di Prato

Bronzi e marmi della Flaminia. Sculture romane a confronto

Pergola, Museo dei Bronzi Dorati e della città di Pergola, 15 giugno - 3 novembre 2002.
A cura di Baldelli G., De Marinis G. e Rinaldi Tufi S.
Modena, 2002; br., pp. 175, ill. b/n e col., cm 21x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)

Bronzi e marmi della Flaminia. Sculture romane a confronto

Antichi marmi e nuove tecnologie

Torino, 2007; br., pp. 70, ill. b/n, cm 16,5x24.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 8.00)

Antichi marmi e nuove tecnologie

chiudi

Il turismo come discorso. Generi e testi dal racconto al web

Dino Audino Editore

Roma, 2022; br., pp. 128, cm 15x21.
(Ricerche. 56).

collana: Ricerche

ISBN: 88-7527-501-7 - EAN13: 9788875275013

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


"Mordi e fuggi", "...per caso", viaggiatore, giramondo. Sono molteplici i modi in cui il discorso turistico ha designato il suo attore principale: il turista. E a ognuno di questi corrisponde un immaginario, così come sono anzitutto costruzioni discorsive e immaginifiche le mete che il turista ha la mira di raggiungere. Fin dai tempi di Erodoto il logos è stato un nostro compagno, fidato, di viaggio. Affrontare il turismo come "discorso" significa allora interrogare le produzioni verbali che hanno per oggetto la pratica del turismo e le attività che la riguardano (guide turistiche, racconti di viaggio, brochure, reportage, pubblicità, strumenti digitali), mettendo in luce anche i loro risvolti sociali: la costruzione del turista/viaggiatore, dei modi di fare turismo e dell'essere turista. In quanto pratica, infatti, il turismo come discorso riflette e nello stesso tempo determina l'esperienza turistica: influenza gli elementi che dirigono lo "sguardo di chi viaggia", suggerendogli un'interpretazione del mondo o perpetrando pregiudizi o stereotipi. Rivolto agli studenti e ai professionisti del settore, questo libro sa anche essere un'ulteriore esperienza di viaggio per i lettori/viaggiatori curiosi, che troveranno spunti di interesse nel (ri)conoscere gli aspetti meno scontati delle pubblicazioni che li accompagnano nelle loro peregrinazioni.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 16.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci