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Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community

Franco Angeli

Milano, 2012; br., pp. 208, cm 16x23,5.
(Economia e Management. 70).

collana: Economia e Management

ISBN: 88-568-4783-3 - EAN13: 9788856847833

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.344 kg


Il presente volume nasce con l'obiettivo di definire il ruolo informativo che possono svolgere per un'impresa le online community, concepite quali "luoghi" in cui risiede una conoscenza diffusa tra i membri che vi partecipano. In esse le persone condividono volontariamente le proprie conoscenze, esperienze e opinioni, trasformandole così in un'importante fonte da cui trarre informazioni fondamentali per migliorare i processi d'impresa. Il lavoro mira a leggere e interpretare in chiave organizzativa alcune implicazioni per le imprese derivanti dal sempre più massiccio utilizzo delle online community da parte dei loro stakeholder, visti quali portatori di conoscenze ed esperienze. Le implicazioni a cui si fa riferimento sono riconducibili a fenomeni derivanti dall'introduzione in impresa di una logica community-based nella gestione delle relazioni, volta a sfruttare le caratteristiche dei social media per favorire la collaborazione, l'interazione sociale, la condivisione di conoscenza, esperienze e opinioni.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci