libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Letteratura e merci. Da Joyce a Cappuccetto Splatter

Giangiacomo Feltrinelli Editore

Milano, 1999; br., pp. 120.
(Elementi. 28).

collana: Elementi

ISBN: 88-07-47028-4 - EAN13: 9788807470288

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.58 kg


Il rapporto tra letteratura e merci ha subito un profondo mutamento. Una volta i marchi di fabbrica non solo non desideravano mettere piede nella casa della letteratura, ma neppure ne conoscevano l'indirizzo. Poi, a poco a poco, le cose sono cambiate. Le merci hanno prima iniziato ad affacciarsi timidamente, nelle pagine dei grandi romanzi, dei racconti, delle poesie. Quindi a insediarvisi. Infine a pretendere di dire la loro sul nuovo modo in cui le opere dovevano parlare ai lettori dell'era televisivo-consumistica. Partendo da una serie di confronti tra i grandi residenti della casa della letteratura e gli sconcertanti nuovi inquilini, l'autore individua le modalità di esproprio della letteratura da parte delle merci.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci