libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il CRM strategico. Come migliorare la competività aziendale fidelizzando e centralizzando il cliente

Franco Angeli

Milano, 2009; br., pp. 112, cm 15,5x22,5.
(Formazione Permanente. 95).
(Formazione Permanente. 95).
(Formazione permanente-Pratica di. 95).

collana: Formazione Permanente

ISBN: 88-568-0258-9 - EAN13: 9788856802580

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.2 kg


Molte aziende, forse troppo concentrate solo sul prodotto o sui costi di produzione, a volte perdono di vista quello che invece è l'obiettivo primario di tutte le loro attività quotidiane, cioè la soddisfazione del cliente. E se un'azienda senza clienti non può esistere, è ormai dimostrato che senza una corretta attenzione per il cliente questa stessa rischia di risultare perdente nella competizione imposta dal mercato globale. Al contrario il cliente "fidelizzato", quello cioè sul quale si è attuata una corretta politica di C.R.M. (Customer Relationship Management), è dunque meno esposto agli attacchi della concorrenza. Ha infatti altri valori e metodi di valutazione del prodotto-servizio ricevuto oltre al puro prezzo. L'obiettivo di questo volume è quello di fornire una "linea guida", una sorta di vademecum, per chi intende conoscere, progettare, acquisire o realizzare un sistema di CRM efficiente ed efficace, evidenziando anche alcuni tipici errori riscontrati in talune implementazioni aziendali, ad iniziare proprio da un equivoco di fondo: realizzare un CRM significa mettere in atto una serie di processi organizzativi aventi come obiettivo la relazione, e quindi la conoscenza, del Cliente e dei fatti aziendali che lo coinvolgono. Non equivale dunque alla semplice acquisizione di un prodotto software. Dopo molti volumi sul "perché" questo libro potrebbe costituire una guida sul "come fare" il proprio sistema di CRM.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci