libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Nuovo turismo culturale. Il marketing delle emozioni

Franco Angeli

Milano, 2024; br., pp. 176, cm 15,5x23.
(Pubblico, professioni, luoghi della cultura. 1).

collana: Pubblico, professioni, luoghi della cultura.

ISBN: 88-351-6251-3 - EAN13: 9788835162513

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.27 kg


Non più un viaggio del solo vedere, ma anche una volontà del nuovo turista di provare emozioni finalizzate a fermare il tempo, perché chi fa turismo oggi vuole altro rispetto a soli dieci anni fa. "Overtourism" è divenuta un'espressione comune come anche le parole destagionalizzazione e reti grazie anche all'aiuto dei nuovi media. I fenomeni del mondo globalizzato ma soprattutto l'analisi della figura del nuovo turista, sono tra i temi principali di questo saggio. Si parla di turismo in un mondo contemporaneo dove il contenuto sia unico e di facile accesso perché il viaggiatore-turista-cittadino possa essere al centro della scena per esclusive esperienze immersive, da intraprendere ma anche da postare. La domanda di un turismo con una qualità di massa è oggi un fatto che richiede moderni standard universalmente riconosciuti: il territorio e la cultura rappresentano dunque gli elementi strategici per una rinnovata proposta dell'offerta. Modelli per la riformulazione e il potenziamento di luoghi capaci di comunicare anche la memoria storica attraverso i nuovi format che la globalizzazione sollecita. Un manuale per gli addetti ai lavori e non, per i futuri manager del turismo e per coloro che vedono in questo settore una concreta piattaforma di rilancio del Paese. Il passaggio da un turismo orizzontale, del solo vedere e fotografare, a uno verticale, capace di elaborare contenuti di conoscenza culturale, sociale ed emozionale per rafforzare l'identità di un turista consapevole.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 24.00

prenota


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci