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Turismo culturale. Il marketing delle emozioni

Franco Angeli

Milano, 2009; br., pp. 128, cm 15,5x22,5.
(Pubblico, professioni, luoghi della cult. 18).

collana: Pubblico, professioni, luoghi della cult

ISBN: 88-568-0428-X - EAN13: 9788856804287

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.222 kg


Non più un viaggio del solo vedere, ma anche un momento per provare emozioni finalizzate a "fermare" il tempo. Si parla di nuovo turismo, di un settore che l'Italia vorrebbe rilanciare ma che per una sua ignara incapacità di comunicazione, umana e di strumenti, frena questa grande spinta opportunistica. Un manuale per gli addetti ai lavori e non, per i futuri manager del turismo e coloro che vedono in questo settore un possibile rilancio del proprio territorio, basato sulla valorizzazione della memoria storica ma soprattutto sulla riformulazione dei cosiddetti pacchetti turistici, che oggi devono necessariamente prendere in considerazione anche variabili sociali ed emozionali. Un passaggio da un turismo orizzontale, del solo vedere, ad uno verticale, capace di entrare in un nostro luogo della memoria, elemento rallentatore e inevitabile in una società che continua a proporci "cose da fare".

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