libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Promozione e Sviluppo Immobiliare. Analisi dei Processi e Tecniche di Valutazione

Celid - Cooperativa Editrice Libraria di Informazione Democratica

Torino, 2004; br., pp. 210, ill. b/n, cm 17x24.
(Arch&Tipi).

collana: Arch&Tipi

ISBN: 88-7661-613-6 - EAN13: 9788876616136

Soggetto: Urbanistica e Viabilità

Periodo: 1960- Contemporaneo

Luoghi: Nessun Luogo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.36 kg


A partire da alcuni elementi di microeconomia, propedeutici all'analisi degli investimenti immobiliari, il libro presenta i contributi pregnanti dell'economia urbana e immobiliare e, contestualmente, aspetti di carattere squisitamente estimativo: dai «fondamenti» disciplinari più generali a temi più specifici, oggetto di recenti sviluppi della ricerca scientifica. Al centro dell'analisi sono le questioni economiche legate al progetto, inteso nella sua dimensione dinamica nel tempo e collocato all'interno del più ampio processo di sviluppo edilizio e immobiliare, nonché i ruoli dei soggetti ' pubblici e privati ' che, a livello professionale o amministrativo, sono coinvolti nelle attività di valutazione e gestione del territorio e del suo patrimonio. Il testo è rivolto agli studenti delle Facoltà di Architettura, come contributo al percorso formativo previsto dai diversi corsi di studio. È un manuale documentato e di facile consultazione, completo di riferimenti bibliografici aggiornati anche rispetto alla letteratura internazionale di settore.



Marina Bravi è ricercatore confermato presso il Dipartimento Casa-Città del Politecnico di Torino. Esercita la sua attività didattica nei corsi di Valutazione economica del progetto presso la Facoltà di Architettura I del Politecnico di Torino. Ha pubblicato articoli sull'analisi dei mercati immobiliari, sulla valutazione dei beni e dei servizi pubblici e ha svolto ricerche per enti pubblici e privati riguardanti la valutazione dei patrimoni e degli assetti immobiliari.



Elena Fregonara è ricercatore confermato presso il Dipartimento Casa-Città del Politecnico di Torino. Svolge la propria attività didattica nell'ambito dell'Estimo e della Valutazione economica dei progetti presso la Facoltà di Architettura II del Politecnico di Torino. Ha svolto ricerche per enti pubblici riguardanti l'analisi e l'osservazione dei mercati immobiliari e ha pubblicato saggi sulle tematiche della valutazione economica dei progetti pubblici e privati.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci