libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Uccideteli Tutti! la Guerra di Religione Attraverso la Storia (Vii-XXI Secolo)

Edizioni Ariele

Milano, 2021; br., pp. 92, cm 15x20.

ISBN: 88-97476-55-4 - EAN13: 9788897476559

Soggetto: Saggi Storici

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


Una guerra di religione è una guerra per la religione; detto altrimenti, è una guerra il cui principale obiettivo è la relazione degli uomini con Dio. Dal XVI secolo è anche la contestazione violenta alla separazione del politico dal religioso, vale a dire a ciò che fonda lo stato moderno.
Non si tratta solo di una questione di violenza parossistica contro un nemico di cui si concepisce solo l'annientamento o la sottomissione - gli Stati Uniti di Bush per Bin Laden oggi, i protestanti dell'ammiraglio de Coligny per i fautori della Santa Lega ieri; è una guerra totale il cui scopo è la salvezza della comunità dei credenti è lo scopo, il cui mezzo è la guerra civile, e i cui effetti sono la dissoluzione della nazione e la rovina dello Stato gli effetti.
Dal VII secolo all'attentato dell'11 settembre 2001 contro le Twin Towers, dalla febbre delle crociate alle guerre di religione in Francia, dalla Germania all'Inghilterra e ai Balcani, Elie Barnavi e Anthony Rowley spiegano e chiariscono alcuni dei principali conflitti religiosi che hanno dilaniato e insanguinato l'Europa.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 9.50
€ 10.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci