libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Lucullus

L'Orto della Cultura

Pasian di Prato, 2024; br., pp. 340, cm 14,5x21.
(ADULTI).

collana: ADULTI

EAN13: 9791254731093

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Il messaggio oscuro arriva a Nino sul profilo segreto di Facebook. La battuta gli suona familiare: di un umorismo dozzinale, di bassa lega. Nulla che possa scuoterlo, che riesca a strapparlo dall'apatia paludosa di neo laureato in cerca di un impiego. Con un'unica speranza: non trovarne alcuno.
A smuoverlo da una crisi di identità strisciante: né studente né lavoratore, né figlio né padre, né rassegnato né ribelle. Ecco però sgorgare dallo smartphone una melodia atavica, ancestrale, vecchia di tremila anni. La musica più antica del mondo: l'Hurrian Hymn, l'inno a Nikkal dell'antica Ugarit. Con un invito inquietante: Canale 666, ore 23,59. Una cifra ... diabolica. E una firma curiosa. Lucullus. Il buon gustaio per antonomasia, il più celebre dei gastronomi di tutti i tempi: generale e patrizio dell'antica Roma, splendido anfitrione e commensale.
È l'inizio di un viaggio straordinario: onirico, esoterico, at traverso la gastronomia nella letteratura di tutti i tempi. Dalla guerra delle lenticchie di Esaù e Giacobbe ai cinghiali di Obelix, passando per la lepre con le ali della cena di Trimalcione fino ai biscottini prodigiosi di Alice nel paese delle meraviglie...

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 22.80
€ 24.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci