Being positive. Vol. 1: La comunicazione delle emergenze sociali
A cura di Bistagnino E. e Castellano A.
Milano, 2017; br., pp. 116.
(Serie di Architettura e Design. Strumenti. 104).
collana: Serie di Architettura e Design. Strumenti
ISBN: 88-917-6252-0
- EAN13: 9788891762528
Testo in:
Peso: 0.56 kg
Essere positivi, comunicare per cambiare, il valore dello spot poetico, combattere con un sorriso... leggere le titolazioni dei saggi centrali presentati in questo volume, specificazione ed esemplificazione dei due lavori di impostazione generale sulla fenomenologia della comunicazione sociale e sul delicato argomento dell'etica in comunicazione, fa immediatamente intendere di che si tratti: aprire e chiudere con considerazioni teorico-metodologiche, narrando esperienze e punti di vista per così dire "laterali", rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare da una ricerca sulle emergenze sociali e su come affrontarle. Da un lato, perciò, troviamo i contributi teorici, dall'altro alcune esemplificazioni e sperimentazioni, che vogliono far leggere in chiave propositiva e positiva possibilità e azioni su fenomeni di emergenza; fil rouge la corretta conoscenza del fenomeno stesso, che - da sola - è già possibilità di svolta futura.