libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

I metadati. Come vendere meglio libri e ebook

Editrice Bibliografica

Milano, 2017; br., pp. 247.
(I Mestieri del Libro).

collana: I Mestieri del Libro

ISBN: 88-7075-949-0 - EAN13: 9788870759495

Soggetto: Archivistica, Bibliografia, Editoria,Periodici

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.19 kg


Che cosa consente a libri, riviste, ebook, cd e dvd di essere rintracciati in rete, nel catalogo di una libreria o di una biblioteca? Come è possibile reperire in una libreria online i titoli pubblicati su un argomento che ci interessa? Che cosa permette a un titolo di essere individuato come "il più venduto" e di finire nelle classifiche? A consentire tutto questo sono i metadati, informazioni che annunciano e poi accompagnano il libro nel suo percorso verso il lettore, e gli consentono di essere ricercabile, visibile, vendibile. Sapere quali sono e come utilizzare al meglio i sistemi di metadati è un vantaggio competitivo in ogni passaggio della filiera editoriale. Con un taglio divulgativo ma rigoroso al tempo stesso, questo volume vuole guidare l'editore, la libreria o l'autore che si autoproduce ad acquisire una "cultura dei metadati", indispensabile per emergere in un mercato sempre più affollato di proposte.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 23.50

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci