libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Libertà di Cura e Guarigione. Prevenzione del Trattamento Sanitario Obbligatorio (Tso)

La Parola

Roma, 2020; br., pp. 186, cm 12x19.

ISBN: 88-95120-55-8 - EAN13: 9788895120553

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.34 kg


È importante parlare di guarigione dalla tristezza, dalla rabbia, dall'ansia del vivere, dal dolore che la vita inevitabilmente comporta e che spesso rimane nascosto. Se crediamo che la guarigione è possibile faremo di tutto per cambiare la nostra unica vita per trovare una pacificazione stabile che origina dalla conoscenza di sé e dall'accettazione di ciò che siamo veramente: abbiamo trovato il nostro amore.
L'importante allora è non avere pregiudizi ideologici o culturali che possano impedire quel processo creativo di cura nella relazione terapeutica, perché persone diverse hanno bisogno di percorsi differenti.
E la libertà nel percorso di cura è certamente l'elemento fondamentale che consente di trovare una via possibile in quella particolare situazione, e che mette le premesse per far sentire vista, capita, riconosciuta, amata, la persona con cui siamo in relazione, perché non c'è una vera guarigione senza un vero amore.
Desideriamo quindi aprire un serio dibattito sull'organizzazione dell'assistenza psichiatrica territoriale, con lo scopo di evidenziare le criticità e ipotizzare le possibili soluzioni.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 17.10
€ 18.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci