libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'impresa che esperimenta. Come usare le decisioni per imparare

Strumenti per la Didattica di Egea

Milano, 2099; br., pp. 165, cm 17x24.
(Studi & Ricerche).

collana: Studi & Ricerche

ISBN: 88-238-4715-X - EAN13: 9788823847156

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


Questo volume è dedicato a capire che cosa e come si può imparare dalle decisioni prese. Per imparare dalle decisioni occorre che i manager adottino lo spirito sperimentale proprio dello scienziato: forzino le condizioni esterne per ottenere risultati inattesi e ne valutino gli esiti. Prima di arrivare al test di mercato, l'impresa può costituirsi come un luogo sperimentale che indirizza l'esplorazione dell'ambiente per trovare nuove soluzioni organizzative e di mercato e ne valuta l'efficacia, individuando i "perché". L'impresa che esperimenta valorizza appieno la conoscenza che si produce attraverso il suo stesso operare. Ma la costruzione dell'impresa che esperimenta richiede che il management esca degli schemi tradizionali: sfugga alla polarizzazione tra l'applicazione di modelli di gestione preconfezionati e l'affidarsi all'esperienza per agire caso per caso. Il volume offre anche una riflessione critica dei modelli di formazione manageriale dominanti e di proposta di nuovi approcci formativi. Prefazione di Arnaldo Camuffo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 22.50

prenota


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci