La vendita fuori dei locali commerciali ed a distanza. La nuova disciplina del codice del consumo. Con aggiornamento online
Montecatini Terme, 2014; br., pp. 256.
(Quaderni del Diritto. 21).
collana: Quaderni del Diritto
ISBN: 88-6504-062-9
- EAN13: 9788865040621
Luoghi: Italia
Testo in:
Peso: 1.23 kg
Il fenomeno del consumerism sta catturando sempre più l'attenzione del legislatore nazionale e comunitario. Il presente volume ha l'obiettivo di facilitare la conoscenza del diritto dei consumatori, ormai consegnato ad una molteplicità di fonti, adoperando una formulazione stilistica "immediata". Il testo è suddiviso in due parti. In primis è offerto un breve inquadramento generale sulla normativa a tutela del consumatore, anche alla luce delle novità apportate al Codice del consumo dal D.Lgs. n. 21/2014; è dunque analizzata la modalità di vendita conclusa fuori dei locali commerciali ed a distanza fornendo indicazioni sulla disciplina applicabile e sulla tutela esperibile dal consumatore; nella seconda parte, invece, sono esaminati argomenti strettamente collegati ma disciplinati da norme speciali, quali: televendite, vendite a domicilio, vendite piramidali, commercio elettronico. Il manuale è corredato di un pratico formulario, scaricabile in formato word dalla sezione Altalex Update nella pagina dedicata al volume, disponibile sul sito altalexeditore.it.