Fare business con i blog. Creare e mantenere contatti di valore con i clienti
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Milano, 2013; br., pp. XVI-256, cm 16x23.
(Web & Marketing 2.0).
collana: Web & Marketing 2.
ISBN: 88-203-5907-3
- EAN13: 9788820359072
Testo in:
Peso: 0.46 kg
Il blog può aiutarvi a rafforzare la fedeltà dei clienti e ad acquisirne di nuovi, a ottenere il feedback indispensabile e a incrementare il fatturato. Questa guida pratica mostra come costruire un blog aziendale che vi permetta di tagliare questi traguardi, facendo crescere l'attività e gli utili. Gli autori, esperti di e-marketing e di blog aziendali, vi aiutano a definire obiettivi chiari, a produrre i contenuti giusti con gli strumenti appropriati, ad attrarre i visitatori, e a evitare costosi errori. Per far questo, si basano sulla loro vasta esperienza oltre che sul lavoro di innovatori svolto per società del calibro di Intel, Starbucks, ING Direct, Procter & Gamble e Tumblr. Qualunque sia il vostro ruolo nell'azienda, imparerete a: avviare un blog che rappresenti davvero il meglio della vostra azienda: creare una strategia completa e a lungo termine per massimizzare la redditività dell'investimento (ROI); assegnare gli incarichi alle persone giuste; integrare il blog con gli altri programmi di marketing off-line e on-line, compresi i social network; usare il blog per avvicinare all'azienda i clienti acquisiti e quelli potenziali; comunicare informazioni sempre aggiornate ai clienti tramite i feed RSS.