libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Approccio cuorporeomentale della didattica multisensoriale. A scuola con il metodo Terenghi

Franco Angeli

Milano, 2014; br., pp. 176.
(Impresa, società, fallimento).

ISBN: 88-917079-9-6 - EAN13: 9788891707994

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.302 kg


L'Approccio Cuorporeomentale della Didattica Multisensoriale è il risultato di una ricerca durata trecento anni; l'aver rievocato importanti teorie del passato e l'averle rilette, alla luce delle conoscenze più recenti, da diversi punti di vista (del bambino, del bambino diversamente abile e della sua integrazione) ha delineato un quadro teorico e storico in cui l'Approccio affonda le sue radici. Il Metodo si propone di mettere a punto una didattica inclusiva, capace di unire e integrare due mondi distanti: quello della didattica generale e quello della didattica speciale. Approcciare didatticamente ogni bambino Cuorporeamente, valorizzandolo e considerandolo un intero con un cuore (emozioni), un corpo (multisensorialità) e una mente (intelligenze e stili) e "sfruttare" ai fini didattici questa trilogia sinergica di canali aperti che ognuno possiede, consente agli insegnanti di avere nuove risorse. La Didattica Multisensoriale utilizza strumenti didattici ludici, flessibili e graduali capaci di stimolare, coinvolgere, supportare, compensare, guidare e valorizzare ogni bambino, conoscenza e apprendimento partendo sistematicamente da agiti corporei multisensoriali. Il corpo, le intelligenze, le emozioni, il sistema comunicativo e i sistemi percettivi sono fatti per sfruttare la multisensorialità dell'ambiente.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci