libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Mezzo secolo di fotografia

Zecchini Editore

Varese, 2023; br., pp. 128, ill. col., cm 16x23.

ISBN: 88-6540-409-4 - EAN13: 9788865404096

Soggetto: Fotografia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


La fotografia come arte e reportage. Un libro in grande formato da assaporare pagina per pagina «Tra i molti significati del termine "fotografia" c'è quello di “rappresentazione”: di un istante di realtà, di una situazione, di un sentimento, di una volontà, la testimonianza di un evento, l'accesso a una “visione”... Talvolta, la fotografia è “interpretazione”. Oppure, le due cose insieme».
In mezzo secolo di fotografia, Manghi ha esplorato in profondità vari aspetti di questa Arte; in gran parte come autodidatta, molto spesso frequentando quelli che lui riconosce come i propri maestri: colleghi giornalisti, compagni di viaggio...
talvolta, qualche allievo.
La fotografia è per lui, prima di tutto, libera espressione, autorizzazione a creare, ricerca del proprio, più intimo “sé” con un mezzo che – trattandosi di Arte – rappresenta un ponte naturale verso il resto del Mondo. Il fotografo è solo, quando lavora, anche se si trova in mezzo a tanta gente. Ma percepisce costantemente la presenza del pubblico, del suo pubblico; di quel pubblico che vorrebbe ogni volta incantare con il proprio stile.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 27.55
€ 29.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci