Andrea Luci. Oltre la leggenda
Fabio Discalzi - Pucci Fabrizio - Tacchi Gianni
Sillabe
Livorno, 2099; br., pp. 128, cm 16,5x23.
ISBN: 88-3340-371-8 - EAN13: 9788833403717
Soggetto: Società e Tradizioni
Luoghi: Toscana
Testo in:
Peso: 0.33 kg
La sua è una storia di sacrifici, appartenenza, sogni realizzati e momenti anche drammatici. Un viaggio cominciato tra i palazzoni di Salivoli ed entrato nella storia del Livorno, con cui ha toccato anche la Serie A. E così - tra un capitolo e l'altro della sua vita - capita di incontrare il Canessa, l'amico con cui giocava da bambino nel cortile sotto casa, come i personaggi più significativi della storia amaranto, da Lessi a Protti e Lucarelli. Sempre con semplicità, rispetto e umiltà. In pieno stile Andrea Luci, il più amaranto di sempre.
_________
La biografia è arricchita da una galleria fotografica a cura di Foto Novi Livorno, ripercorre la carriera del calciatore. Luci, classe 1985, originario di Piombino, ha iniziato a giocare con il Livorno nel 2010 e oggi è alla dodicesima stagione con la maglia amaranto. E al centro del volume ci sono proprio queste dodici stagioni, oltre a... retroscena, segreti, trattative mai raccontate finora.
_________
L'intero ricavato della vendita del libro verrà devoluto alla F.O.P. Italia Onlus, l'associazione nazionale che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrodisplasia ossificante progressiva, malattia genetica rarissima che ha colpito uno dei tre figli di Andrea Luci.
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]