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Valore e valori della marca. Come costruire e gestire una marca di successo

Franco Angeli

Milano, 2010; br., pp. 576, cm 16x23.
(Impresa, Comunicazione, Mercato. 43).

collana: Impresa, Comunicazione, Mercato

ISBN: 88-464-5479-0 - EAN13: 9788846454799

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.372 kg


Questo libro indica come la marca possa trasformarsi in valore, non solo nel caso di grandi marchi, ma anche per quelli medi e piccoli, oltreché per la galassia di enti e istituzioni che possono essere ricondotti alla logica del "brand". Produrre beni e servizi di buona qualità è oggi condizione necessaria, ma non sufficiente per l'affermazione di una marca. Essa rappresenta l'asset competitivo più importante di cui un'impresa possa disporre. Beni e servizi possono essere clonati in tempo reale dai competitor: capita spesso di imbattersi in prodotti "me too" di successo. Una marca, invece, se ben costruita e gestita, non è riproducibile. La marca può essere un mero segno distintivo o divenire un efficace moltiplicatore di valore.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci