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Societing. Il marketing nella società postmoderna

Strumenti per la Didattica di Egea

Milano, 2008; br., pp. VI-518.
(Cultura e Società).

collana: Cultura e Società

ISBN: 88-238-3162-8 - EAN13: 9788823831629

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 2.49 kg


II marketing deve cambiare perché sta cambiando la società: affermazione apparentemente semplice, che nasconde però una complessità non adeguatamente analizzata, ma molto spesso banalizzata. L'autore va in profondità sul come debba evolvere il marketing, proponendo, in dieci tesi sviluppate nei particolari - e accompagnate anche da elementi iconografici- il passaggio al Societing. Si tratta di un nuovo orizzonte entro cui confrontarsi profondamente con la società post-moderna e le nuove responsabilità sociali cui si è chiamati. Tra gli elementi fondanti il Societing vi sono il riconoscimento di nuove forme di socialità, il valore simbolico della merce, l'evoluzione delle transazioni in relazioni, il ruolo di partner e committente del consumatore, con la fine del marketing di massa e la centralità dell'assunzione di responsabilità sociali ed etiche della marca-impresa.

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